Il 16 novembre 2011 ha preso il via Cioccoshow a Bologna, la kermesse dedicata al cioccolato che sarà ospitata nel capoluogo emiliano fino al 20 novembre 2011. Nel centro storico, da Piazza Maggiore a Via degli Orefici, si potranno fare degustazioni e partecipare ad una serie di eventi di questa settima edizione del Cioccoshow.
[sniplet ADSENSE]
Tanti gli espositori presenti quest’anno, con Giuseppe Sartoni e Mirco Della Vecchia che hanno realizzato la tavoletta più lunga del mondo con ben 15 metri di lunghezza e 2 metri di larghezza, pesante 300 chilogrammi e composta da 360 placche; i due pasticcieri sono entrati a far parte dei Guinness dei Primati. La tavoletta di cioccolato si trova attualmente nella Sala Borsa e il ricavato della sua vendita verrà dato in beneficenza agli alluvionati della Liguria.
Al Cioccoshow 2011 di Bologna si potranno effettuare degustazioni gratuite e a pagamento, ma anche corsi per grandi e piccini nella scuola di cucina dove l’ingrediente principale è il cioccolato. L’ingresso al Cioccoshow 2011 è gratuito; la fiera è aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00, tranne sabato che la chiusura sarà a mezzanotte e andrà in scena la Ciocconight con spettacoli e altro ancora. Maggiori informazioni sugli eventi potrete trovarle sul sito ufficiale del Cioccoshow 2011.