Trenitalia e China Airlines: treno e voli aerei a prezzi agevolati

trenoNei giorni scorsi è stata siglata una partnership fra Trenitalia e China Airlines. L’azienda ferroviaria e la compagnia aerea hanno raggiunto un’intesa per la vendita di biglietti del treno e aerei a prezzi agevolati. Tale accordo si rivolge alle adv che emettono biglietti di Trenitalia, dove sono in esclusiva per i passeggeri di China Airlines dei prezzi speciali per viaggiare a bordo delle Frecce, da prenotare nei giorni del volo aereo.

[sniplet ADSENSE]

Coloro che raggiungono Roma oppure l’aeroporto di Fiumicino con le Frecce di Trenitalia per imbarcarsi su uno dei voli di China Airlines hanno diritto ad agevolazioni tariffarie sul biglietto aereo (escluse le tasse). Stessa cosa vale anche per chi giunge nella Capitale e prosegue il proprio viaggio da Roma a bordo delle Frecce verso altre destinazioni.

L’offerta è valida su Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, ma anche sugli Intercity, da/per Roma o Fiumicino e sui voli di China Airlines da/per Fiumicino. La promozione è attiva fino al 31 dicembre 2015 e non riguarda i biglietti dei treni regionali.

Compagnie aeree più pericolose al mondo, le 10 da evitare

Non sempre viaggiare in aereo può rivelarsi un’esperienza bellissima, soprattutto quanto tocca volare con le compagnie più pericolose del mondo. A dirci quali sono, arriva il report della JACDAC, l’agenzia che si occupa della sicurezza del trasporto aereo. Anche per il 2013, sono state comunicate quali sono i vettori aerei che non brillano di certo per la sicurezza del viaggio. Nella classifica troviamo molte compagnie asiatiche.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia aerea più pericolosa del mondo è la China Airlines, che si piazza sul gradino più alto del podio delle peggiori in quanto protagonista di numerosi incidenti non proprio a lieto fine. Secondo posto per il vettore brasiliano Tam Airlines seguito a ruota da un’altra compagnia asiatica l’Air India. In quarta posizione, ecco un altro vettore brasiliano, Gol compagnia di San Paolo e poi la Korean Air, che si piazza quinta.

Nelle altre posizioni delle compagnie più pericolose del mondo troviamo la Turkish Airlines, la Saudi Airlines e la Thai Airways. Chiudono la top ten la South African Airways e la Sky West Airlines. In sintesi le peggiore compagnie risultano quelle asiatiche e brasiliane, anche se ovviamente non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, basta vedere vettori come Emirates che invece brillano per l’eccellenza.