Non sempre viaggiare in aereo può rivelarsi un’esperienza bellissima, soprattutto quanto tocca volare con le compagnie più pericolose del mondo. A dirci quali sono, arriva il report della JACDAC, l’agenzia che si occupa della sicurezza del trasporto aereo. Anche per il 2013, sono state comunicate quali sono i vettori aerei che non brillano di certo per la sicurezza del viaggio. Nella classifica troviamo molte compagnie asiatiche.
[sniplet ADSENSE]
La compagnia aerea più pericolosa del mondo è la China Airlines, che si piazza sul gradino più alto del podio delle peggiori in quanto protagonista di numerosi incidenti non proprio a lieto fine. Secondo posto per il vettore brasiliano Tam Airlines seguito a ruota da un’altra compagnia asiatica l’Air India. In quarta posizione, ecco un altro vettore brasiliano, Gol compagnia di San Paolo e poi la Korean Air, che si piazza quinta.
Nelle altre posizioni delle compagnie più pericolose del mondo troviamo la Turkish Airlines, la Saudi Airlines e la Thai Airways. Chiudono la top ten la South African Airways e la Sky West Airlines. In sintesi le peggiore compagnie risultano quelle asiatiche e brasiliane, anche se ovviamente non bisogna fare di tutta l’erba un fascio, basta vedere vettori come Emirates che invece brillano per l’eccellenza.