In Alto Adige troviamo i mercatini di Natale fra i più belli d’Italia. Oltre a quelli più celebri di Bolzano e Merano, ce ne sono altri meno famosi, ma che sono altrettanto suggestivi. Uno di questi è il mercatino natalizio di Castelrotto, situato nel parco naturale dello Sciliar, ai piedi dell’Alpe di Siusi, che sarà di scena nei fine settimana dal 5 al 29 dicembre 2013 dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
[sniplet ADSENSE]
All’ombra dell’imponente campanile barocco della chiesa SS. Pietro e Paolo vengono allestiti gli chalet dove poter acquistare prodotti della gastronomia locale e oggetti artigianali, lasciandosi trasportare dalle musiche natalizie che risuonano nell’aria. Qui si potranno trovare biscotti alla cannella, panpepato, zelten, stollen e vin brulè, ma non mancheranno neppure gli eventi per tutto il periodo dell’Avvento.
Il 5 dicembre 2013 ci sarà la sfilata di San Nicolò, mentre nei giorni del 13 e 14 dicembre 2013 ci sarà il concerto natalizio dei Kastelruther Spatzen; musica anche dopo Natale, con il concerto dei Brass Vocal Ensembles del 29 dicembre 2013, mentre a Capodanno ci sarà la tradizionale fiaccolata sulla neve e la festa di San Silvestro con fuochi d’artificio.