Caravaggio a Roma, la “Resurrezione di Lazzaro” in mostra

Roma ospita una delle più grandiosi opere di Caravaggio. A partire dallo scorso 16 giugno e solo fino al 15 luglio prossimo, sarà possibile ammirare la “Resurrezione di Lazzaro” presso il Museo di Roma. L’opera del genio della pittura è stata restaurata recentemente, per ben sette mesi, e per alcune settimane sarà possibile ammirarla presso le sale museali nella Capitale. La tela, al termine della mostra, tornerà nella sua dimora abituale, ossia all’interno della Chiesa dei Padri Crociferi di Messina.

[sniplet ADSENSE]

Il dipinto fu commissionato da Giovan Battista Lazzari nel 1608 e fu collocato poi nella cappella di famiglia l’anno successivo; nel corso degli anni ha subìto altri interventi di restauro, ultimo in ordine cronologico nel 1951. La mostra della “Resurrezione di Lazzaro” di Caravaggio sarà aperta da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00, lunedì chiuso; inoltre, il prezzo dei biglietti è di 11 euro intero e 9 euro ridotto.

Per ulteriori informazioni potete contattare il numero di telefono 060608 tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 21:00 oppure visitare il sito www.museodiroma.it.