Coffee Shop ad Amsterdam, dal 2012 niente più marijuana ai turisti

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della Cannabis Cup 2011 ad Amsterdam, il festival per gli appassionati di marijuana che si tiene ogni anno nella capitale olandese. Per i turisti che si recano ad Amsterdam principalmente per questo motivo, si tratterà di uno degli ultimi appuntamenti, visto che è arrivata una brutta notizia per loro. Infatti, a partire dal 1° gennaio 2012, sarà vietata la vendita di marijuana ai non residenti, in tutti i coffee shop e locali; il provvedimento è stato preso del Ministero della Giustizia.

[sniplet ADSENSE]

Tra le prime province che saranno interessate da questa nuova normativa, troviamo quelle del sud di Limburg, North-Brabant e Zeeland; entro il 2013, invece, il provvedimento sarà esteso a tutti i coffee shop olandesi, tra cui ovviamente troviamo anche la città di Amsterdam, meta appunto di turisti che vi arrivano solo per quello. Il Governo, tra l’altro, vorrebbe proporre l’introduzione della “cannabis card”, ovviamente solo per gli olandesi e obbligatoria se si vuole accedere nei coffee shop.

Cannabis Cup 2011: festival della marijuana ad Amsterdam

Amsterdam è la capitale europea meta di giovani che vi si recano principalmente per i coffee shop, anche se la città propone anche altre attrazioni artistiche e culturali. Per chi comunque ci va solo per l’erba legalizzata, vogliamo segnalare la kermesse dedicata proprio alla marijuana, ovvero la Cannabis Cup 2011. Si tratta di un evento che raduna coltivatori, medici e appassionati, il quale aprirà i battenti il 20 novembre 2011 e si concluderà il 24 novembre.

[sniplet ADSENSE]

La 24esima edizione della Cannabis Cup proporrà come sempre degli incontri, degustazioni e workshop, nonché concerti ed altri eventi collegati alla manifestazione di Amsterdam. Inoltre, come ogni anno, verrà eletto il miglior raccolto dell’anno, in cui partecipano oltre 300 coffee shop. Non si tratterà poi di una kermesse in cui fumare solamente e sballarsi, ma durante la Cannabis Cup 2011 si potrà partecipare ad incontri con esperti per la sensibilizzazione dell’uso di marijuana nella medicina.

Maggiori informazioni sul festival della marijuana ad Amsterdam potrete trovarle sul sito ufficiale.