Il 3 dicembre prende il via la Candele a Candelara 2011 in provincia Pesaro Urbino, un evento che si tiene nel borgo marchigiano fino all’11 dicembre. In occasione del Ponte dell’Immacolata, si potrà approfittare di questa particolare kermesse dedicata principalmente alle candele. A Candelara, nei giorni della festa si spengono tutte le luci del paese, per 15 minuti, e si accendono le candele, che creano un’atmosfera suggestiva; inoltre, alle ore 17:30 vengono lasciate volare in aria delle mini-mongolfiere luminose.
[sniplet ADSENSE]
Qui si potrà trovare un mercatino natalizio nei giorni del 3 e 4 dicembre, ma anche dall’8 all’11 dicembre, dove acquistare esclusivamente candele. Nel primo weekend di dicembre, a Candelara, ci sarà la sfilata dei Babbi Natale con la banda che suonerà per le vie della cittadina; ci saranno poi un sacco di laboratori per bambini ed esibizioni di giocolieri e trampolieri.
La stessa cosa verrà ripetuta il weekend successivo, mentre domenica 4 e 11 dicembre ci sarà la processione di Santa Lucia, la santa che porta i doni ai bambini che viene festeggiata il 13 dicembre.