Voli per Belgrado da Roma, novità di Air Serbia

Air Serbia ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli dall’Italia a Belgrado. La compagnia aerea serba, che ha preso il posto della Jat Airways da pochissime settimane, ha deciso di incrementare i voli giornalieri fra Roma e la capitale della Serbia.

[sniplet ADSENSE]

I collegamenti per Belgrado da Roma passano da uno a due al giorno. Si decolla da Belgrado alle ore 7:00 e alle ore 18:35, mentre le partenze da Roma Fiumicino sono alle ore 9:30 e alle ore 20:50; la durata dei voli dall’Italia alla Serbia è di circa un’ora e mezza. Air Serbia ha preso il posto della Jat Airways lo scorso agosto, dopo che il Governo serbo aveva siglato un accordo commerciale con la compagnia aerea Etihad; quest’ultima gestisce operativamente i voli ed è proprietaria del 49%, mentre il Governo serbo detiene il 51%.

Dopo l’incremento dei voli da Roma a Belgrado, potrebbero arrivare altre novità riguardo ai voli per la Serbia dall’Italia, visto che nel nostro Paese troviamo diversi immigrati provenienti da questo Paese.

Belgrado City Card: sconti musei e attrazioni, informazioni e prezzi

Belgrado è una delle città emergenti che stanno crescendo molto dal punto di vista turistico. Segno della sua rinascita è la presentazione della carta turistica Belgrado City Card, lanciata dall’Ufficio del Turismo di Belgrado che ha il compito di fornire sconti per musei, attrazioni, nonché per utilizzare i mezzi pubblici della città.

[sniplet ADSENSE]

Al pari della Paris Visite o della London Pass, anche la Belgrado City Card offre numerosi sconti fino al 50% per negozi, ristoranti e per itinerari turistici a bordo dei bus scoperti, nonché per il tour della Belgrado notturna e al tour della Belgrado Underground. Tra le possibilità offerte, c’è anche quella di raggiungere con questa carta il borgo di Zemun e la Torre di Avala e prendere parte a tour organizzati del centro storico.

La Belgrado City Card è anche low cost rispetto ai pass di altre città europee; costa 9 euro e si può richiedere presso gli uffici del Turismo oppure online sul sito ufficiale. Ha scadenza nel 2014 ma sarà poi possibile rinnovarla.

Voli low cost Belgrado: novità da Milano con EasyJet

EasyJet ha annunciato delle novità per quanto riguarda i voli low cost dall’Italia. Il vettore aereo introdurrà dal mese di aprile 2013 dei nuovi voli per Belgrado dall’Italia. Nelle ultime settimane la compagnia aerea low cost ha aggiornato il suo network con nuove rotte e nuovi collegamenti; fra le novità ci sono diversi voli verso quelle destinazioni meno blasonate, ma che tornano utili soprattutto a quelle persone originari di questi Paesi.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 19 aprile 2013 decolleranno i voli da Milano Malpensa a Belgrado, voli economici che raggiungeranno la capitale della Serbia con tre frequenze settimanali. Si volerà mercoledì, venerdì e domenica, con partenza dall’aeroporto di Milano alle ore 13:25 e ritorno da Belgrado alle ore 15:45. I biglietti sono stati già messi in vendita da alcuni giorni sul sito di EasyJet, con prezzi a partire da 31,99 euro (tasse incluse).

Belgrade Beer Fest 2012: festival della birra a Belgrado

In estate, l’Europa si anima di decine di festival in tutto il continente. Da nord a sud del territorio troviamo moltissimi eventi a tema di ogni genere, che attirano migliaia di persone da ogni parte del mondo. Oltre ai più celebri festival musicali, c’è grande attesa anche per gli appuntamenti enogastronomici. Uno di questi è senza dubbio il Belgrade Beer Fest, il festival della birra più grande del sud-est Europa che si terrà in questi giorni.

[sniplet ADSENSE]

Oltre al più celebre Oktoberfest di Monaco di Baviera, in Europa abbiamo altri festival dedicati a questa bevanda, che attirano soprattutto giovani. Il Belgrade Beer Fest 2012 si terrà dal 14 al 19 agosto e quest’anno giungerà alla sua decima edizione. Si tratta di una manifestazione che ha anche lo scopo di riconciliare i popoli, dove oltre ai fiumi di birra ci saranno diversi concerti rock dal vivo nelle serate di mezza estate. L’appuntamento sarà nella zona Uscè della cittadina serba, all’incirca dove il Danubio incontra il fiume Sava. Qui, si potrà scoprire anche il patrimonio storico-culturale della Serbia, ma soprattutto socializzare con gli altri visitatori.