Estate 2012 a Milano: eventi in programma per adulti e bambini

Le vacanze estive sono per molti ormai alle porte. Molti italiani tra poche settimane partiranno alla volta delle località di vacanza per trascorrere alcuni giorni di relax. Non tutti, però, lasceranno le città; c’è chi non partirà a causa della crisi e chi invece dovrà lavorare o si prenderà le ferie in altri periodi dell’anno. Per quelli che restano in città, troviamo diversi eventi in programma, sia per adulti che per bambini, così da non annoiarsi e da viversi meglio quei giorni.

[sniplet ADSENSE]

A Milano, per esempio, troviamo diversi appuntamenti per l’estate 2012, nonché attività per bambini e mostre d’arte. Il Comune ha lanciato la VerdEstate 2012, fatta di eventi che terranno impegnati i milanesi per tutto il periodo estivo; presso 4 location cittadine si terrà Arianteo, la rassegna cinematografica a cielo aperto, mentre ad Assago ci sarà il Latinoamericando Expo fino al 27 agosto 2012.

All’interno del Parco Sempione andrà in scena il “Giovedì nei Parchi”, con corsi di yoga, pilates, giochi per bambini, animazione e baby dance fino al 13 settembre 2012; non mancheranno le mostre come quella di “Bramantino a Milano” presso il Castello Sforzesco e “Addio anni 70. Arte a Milano 1969-1980” a Palazzo Reale. Infine, ci saranno concerti a Palazzo Marino con la Civica Orchestra di Fiati fino al 15 settembre 2012 e incontri per bambini al Planetario Ulrico Hoepli.

Arianteo 2012: cinema all’aperto a Milano

Anche quest’anno torna Arianteo, il cinema all’aperto a Milano. In diverse location del capoluogo meneghino saranno proiettate pellicole cinematografiche nelle serate estive, il tutto all’aria aperta e sotto il cielo stellato. Oltre al Chiostro dei Glicini in via San Barnaba e al Cortile del Conservatorio Giuseppe Verdi, quest’anno si sono aggiunti il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco e il Cortile di Palazzo Reale in Piazza Duomo.

[sniplet ADSENSE]

Dallo scorso 19 giugno, fino al 14 settembre, sarà possibile godersi il cinema all’aperto a Milano, con proiezioni delle stagioni passate, ma anche film recenti e anteprime. Per gli appassionati di film d’autore italiani e stranieri l’appuntamento sarà all’interno del Chiostro dei Glicini, mentre le famiglie con bambini potranno optare per Palazzo Reale e Castello Sforzesco dove in programmazione ci sono film per bambini al sabato sera, nonché commedie e film per famiglie.

Per quanto riguarda il costo dei biglietti si va dai 6,50 euro per il prezzo intero ai 5,00 euro per il prezzo ridotto; inoltre, l’abbonamento per 10 spettacoli costa 38,00 euro. Maggiori informazioni le potrete trovare su questo sito.