Pellegrinaggio a Medjugorje: voli di Alba Star per Rusconi Viaggi

pellegrinaggiMedjugorje è una delle mete di pellegrinaggio che più attrae i fedeli italiani, forse per la sua vicinanza con il Belpaese. In occasione della nuova stagione sono state annunciate delle interessanti novità da parte di Rusconi Viaggi, per coloro che intendono partire con l’aereo da Bergamo Orio al Serio.

[sniplet ADSENSE]

Il tour operator ha presentato i voli speciali per Mostar dall’Italia, per chi volesse andare in pellegrinaggio a Medjugorje. I collegamenti aerei saranno serviti da Alba Star con Boeing B737-400 da 170 posti, configurati con un’unica classe di viaggio. Le date delle partenze sono 25 aprile, 25 giugno e 24 ottobre per i viaggi di un giorno, mentre per i viaggi di tre o quattro giorni troviamo 24, 27 e 30 aprile, poi cinque date a maggio, 24 settembre e 9 ottobre.

Seguiranno poi altre tre partenze programmate per 31 ottobre, 5 e 31 dicembre. Riguardo ai prezzi, si parte da 320 euro per i viaggi di andata e ritorno in un giorno oppure da 395 euro e 460 euro rispettivamente per giorni di tre e quattro giorni. I pellegrini potranno poi partecipare a liturgie e incontri, nonché salire sul Podbrdo e sul Krizevac.

Pellegrinaggi: voli di Alba Star per passeggeri barellati

I pellegrinaggi sono una tipologia di viaggio molto richiesta e, dato che in molti casi sono numerosi i disabili a prendervi parte, la compagnia aerea Alba Star ha deciso di agevolare i passeggeri barellati, adottando un servizio di posizioni dedicate al loro trasporto a bordo dei propri aeromobili. Su tutti i Boeing 737-400 della flotta del vettore spagnolo sono state installate due barelle medice per trasportare passeggeri con disabilità.

[sniplet ADSENSE]

Ciascuna barella è dotata di una tenda, che ha la funzione di rendere più riservato il viaggio, ed occupa 6 posti a sedere; ognuna, poi, è installata su di una piattaforma che aderisce perfettamente al sistema binario della struttura della poltrona, che non richiede lo spostamento dei sedili. Le due barelle a bordo sono posizionate in fondo alla cabina, con personale medico e paramedico che siede accanto al paziente così da assisterlo durante il viaggio.

I voli di Alba Star decollano da molte città italiane in collaborazione con Unitalsi e vanno alla volta di Lourdes ed altri santuari in Europa.