Il film Lo Hobbit ha avuto un successo inaspettato e i luoghi del film in Nuova Zelanda sono diventati una meta cult da visitare attraverso viaggi organizzati e gite a tema. Lo abbiamo già visto con i luoghi del film Twilight o con quelli di Alice nel Paese delle meraviglie o persino con i viaggi a tema verso la Russia dove sono caduti recentemente i meteoriti.
[sniplet ADSENSE]
Ora nel Villaggio di Hobbiton ha persino aperto un pub, il Green Dragon Hobbit situato nella località di Matamata, la location del film Lo Hobbit. In questi ultimi anni, questa cittadina neozelandese è diventata una meta di culto non solo per i fan della Saga, ma anche per i turistici affascinati da dalla natura pittoresca di questo luogo. Proprio qui, da anni è sorto il villaggio turistico di Hobbiton che ci porta alla scoperta di tutte le scenografie del film.
Per completare l’opera, è sorto anche il pub in cui Frodo, Sam, Merry e Pipino si ritrovavano a bere birra. Il Green Dragon Hobbit Pub negli arresi è identico a quello del film e addirittura si può bere la squisita birra allo zenzero della pellicola.