Muri più famosi del mondo, viaggio da Berlino alla Cina

Muri più famosi del mondo, dove si trovano? Dall’Europa all’Asia troviamo muri antichi e moderni che sono ogni giorno meta di turisti, alcuni sono famosi, mentre altri sono da Guinness, alcuni sono pezzi di storia e altri raccontano di antiche battaglia, senza tante chiacchiere andiamo a scoprire i più belli da vedere.

[sniplet ADSENSE]

Tra i più celebri muri nel mondo troviamo il Muro di Berlino, che dal 13 agosto 1961 al 9 novembre 1989 ha diviso in due la Germania, mentre spostandoci a Gerusalemme c’è il Muro del Pianto, conosciuto anche come Muro Occidentale; restando in Europa troviamo un altro muro che ha diviso le persone, ossia quello di Belfast, che divide il territorio dei cattolici da quello dei protestanti.

In Gran Bretagna c’è anche il Vallo di Adriano, un’antica fortificazione in pietra fatta realizzare dall’imperatore Adriano nel II secolo, esso divideva la Britannia dalla Caledonia e ora fa parte del Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; restando Oltremanica troviamo il muro di Conwy, nel nord del Galles, una costruzione medievale lunga poco più di un chilometro. In Turchia abbiamo le mura di Costantinopoli, una fortificazione militare d’epoca bizantina, mentre in Croazia sono famose le mura di Dubrovnik.

Concludiamo in nostro viaggio in Cina con la Grande Muraglia, lunga oltre 8 chilometri e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.