Il mese di febbraio 2013 a Firenze si è aperto con una serie di eventi culturali molto interessanti. Mostre d’arte, musical ed altri appuntamenti si terranno nelle prossime settimane nel capoluogo toscano. Lo scorso 1° febbraio è stata inaugurata la mostra di Salvador Dalì presso le sale del Palazzo Medici Riccardi, ma questa non è l’unica esposizione che troviamo a Firenze.
[sniplet ADSENSE]
Presso gli Uffizi è possibile ammirare le Sale Rosse inaugurate nel giugno scorso, dove troviamo una sezione dedicata a Raffaello e al Cinquecento fiorentino; novità anche nelle Sale Blu, dove sono esposte opere inedite dopo il rinnovamento della sezione, mentre per i non vedenti è stato inaugurato un percorso speciale chiamato “Uffizi da Toccare”, dove si possono trovare opere d’arte famose tra cui la Venere di Botticelli o il Cupido Dormiente.
All’interno della Villa Medicea di Cerreto Guidi troviamo fino al 10 marzo la mostra “Amore vittorioso e altre storie”, la quale è il seguito dell’esposizione “Restauri in Villa” tenutasi l’anno scorso; fino al 22 giugno nella Biblioteca Medicea Laurenziana si potrà ammirare la mostra sui manoscritti orientali “Le vie delle lettere. La Tipografia Medicea tra Roma e l’Oriente”, mentre al Museo Archeologico Nazionale di Firenze fino al 17 febbraio sarà di scena Angelo Garoglio.
Per quanto riguarda la musica, ci sarà Maggio Musicale Fiorentino 2013, mentre al Teatro Verdi, Vittoria Belvedere e Luca Ward saranno protagonisti con il musical “My Fair Lady”; Danza in Fiera 2013 si terrà dal 21 al 24 febbraio presso la Fortezza Da Basso e a Palazzo Davanzati ci sarà un “Aperitivo ad Arte”.