Carnevale 2013 a Nuoro, eventi in programma fino al 16 febbraio

Il Carnevale 2013 è nel pieno della festa in tutta Italia. Anche in Sardegna, per la precisione a Nuoro, si festeggia con eventi, sfilate di carri, maschere ed altri appuntamenti, per un ricco programma che ha preso il via con la Festa di San Biagio di domenica scorsa e si concluderà il 16 febbraio prossimo con la sfilata delle maschere tradizionali che chiuderà il cerchio.

[sniplet ADSENSE]

Nella frazione di Lollove si è celebrato San Biagio con un appuntamento all’insegna del folklore, mentre giovedì 7 febbraio andrà in scena la Pattiniglia, una Sartiglia con pattini a rotelle che ricorda la più celebre di Oristano; sabato 9 febbraio ci saranno giochi, balli e animazione, mentre per tutto il weekend ci sarà il 2° Tour Eno-Culturale intitolato Nuoro Go Wine 2013.

Nella giornata di martedì 12 febbraio ci sarà una sfilata con carri allegorici e gruppi in maschera per le vie della città, ma la festa conclusiva andrà in scena solo sabato 16 febbraio con la “Mascaras de Carrasecare”; la grande sfilata delle maschere del Carnevale tradizionale barbaricino con 16 gruppi presenti.

Foto: Matteo Setzu per www.paradisola.it