Vacanze low cost Berlino nelle case in affitto a 1 euro

In tempo di crisi si punta sempre al low cost e anche quando si parla di vacanze si punta a spendere poco. Dalla Germania arriva la notizia che farebbe la felicità di molti, una casa in affitto al prezzo di 1 euro. Sì, avete capito bene. Solamente 1 euro per affittare la 1 M² House. Si tratta della casa più piccola del mondo, a Berlino, progettata dall’architetto Lee Van Bo-Mentzel, il quale ha realizzato una mini casa avente una superficie di appena 1 metro quadrato.

[sniplet ADSENSE]

La particolarità della 1 M² House è che grazie al suo peso ridotto, appena 40 chilogrammi, può essere anche trasportata dove si vuole, è fatta in legno impermeabile e plexiglass, ha delle ruote per facilitarne gli spostamenti e una finestrella a scorrimento. Alta 2 metri, ha una base di 70×100 centimetri e si può facilmente montare e smontare; inoltre, può essere utilizzata in due posizioni: verticale e orizzontale. La prima è considerata la posizione da giorno, con mini scrivania e sedia, la seconda è la posizione da notte, con un materasso all’interno.

L’affitto della One M² House ha un prezzo di 1 euro al giorno ed è l’ideale per i turisti itineranti e per coloro che non vogliono spendere troppo, anzi, che non vogliono spendere quasi niente. Per chi fosse interessato, l’affitto della casa più piccola del mondo è prenotabile sul sito www.airbnb.com; infine, per gli ospiti c’è a disposizione anche una serie di servizi usufruibili presso l’ostello EastSeven Hotel di Berlino, dove tra l’altro, in caso di maltempo è possibile “parcheggiare” la 1 M² House.