Vacanze low cost Berlino nelle case in affitto a 1 euro

In tempo di crisi si punta sempre al low cost e anche quando si parla di vacanze si punta a spendere poco. Dalla Germania arriva la notizia che farebbe la felicità di molti, una casa in affitto al prezzo di 1 euro. Sì, avete capito bene. Solamente 1 euro per affittare la 1 M² House. Si tratta della casa più piccola del mondo, a Berlino, progettata dall’architetto Lee Van Bo-Mentzel, il quale ha realizzato una mini casa avente una superficie di appena 1 metro quadrato.

[sniplet ADSENSE]

La particolarità della 1 M² House è che grazie al suo peso ridotto, appena 40 chilogrammi, può essere anche trasportata dove si vuole, è fatta in legno impermeabile e plexiglass, ha delle ruote per facilitarne gli spostamenti e una finestrella a scorrimento. Alta 2 metri, ha una base di 70×100 centimetri e si può facilmente montare e smontare; inoltre, può essere utilizzata in due posizioni: verticale e orizzontale. La prima è considerata la posizione da giorno, con mini scrivania e sedia, la seconda è la posizione da notte, con un materasso all’interno.

L’affitto della One M² House ha un prezzo di 1 euro al giorno ed è l’ideale per i turisti itineranti e per coloro che non vogliono spendere troppo, anzi, che non vogliono spendere quasi niente. Per chi fosse interessato, l’affitto della casa più piccola del mondo è prenotabile sul sito www.airbnb.com; infine, per gli ospiti c’è a disposizione anche una serie di servizi usufruibili presso l’ostello EastSeven Hotel di Berlino, dove tra l’altro, in caso di maltempo è possibile “parcheggiare” la 1 M² House.

Vacanze natalizie: vincono le case in affitto in montagna

Stanno arrivando le vacanze di Natale e con la crisi sempre più presente anche gli italiani pensano a risparmiare e lo fanno scegliendo vacanze previdenti. La montagna resta sempre tra le destinazioni preferite, ma con i prezzi alti si tende a preferire una casa in affitto alll’hotel.

[sniplet ADSENSE]

Secondo il portale Case.it che ha condotto un sondaggio sulle richieste d’affitto per le case in montagna durante il periodo natalizio è emerso che la sempre desiderata Cortina d’Ampezzo ha perso appeal, o forse semplicemente costa troppo. Tra le mete più richieste per le case in affitto, troviamo in prima posizione Chiesa in Valmalenco in provincia di Sondrio e subito dopo Corvara in Alto Adige. Al terzo posto si piazza Courmayer, che si proclama meno cara di Cortina. Al quinto posto, c’è Limone Piemonte che fa per la prima volta il suo ingresso in questa classifica. Se gli affitti restano la soluzione migliore, per qualcuno anche acquistare una casa in montagna, sopratutto se si ha la possibilità è una soluzione. In questo caso, la più economica è Ponte di Legno in Lombardia.