Il 14 febbraio si avvicina e con esso anche la festa degli innamorati. Nel giorno di San Valentino, che quest’anno cadrà di giovedì, molte coppie si concederanno un weekend romantico o anche soltanto una cena a lume di candela. Sono tante le destinazioni per festeggiare questa ricorrenza, dai centri benessere che propongono pacchetti speciali per gli innamorati agli agriturismi, ma negli ultimi tempi sono i castelli ad attirare in modo particolare.
[sniplet ADSENSE]
Antiche dimore, rocche e fortezze hanno un certo fascino, ecco quindi che per eventi come San Valentino vengono rispolverati ed aprono i battenti al pubblico proponendo degli eventi ad hoc. In Piemonte, nel Castello di Oviglio dalle parti di Alessandria, in occasione di San Valentino 2013 si può pernottare e cenare con la propria amata o il proprio amato.
Nella dimora del piccolo borgo piemontese ci sono camere matrimoniali e suite con prezzi che variano dagli 80 ai 200 euro a notte, ma per il 14 febbraio è possibile concedersi anche una romantica cena a lume di candela con pianoforte che suona in sottofondo. I pacchetti per il San Valentino al Castello di Oviglio partono da 210 euro per cena, pernottamento e prima colazione nella camera matrimoniale Comfort, mentre per la Junior Suite bisogna sborsare 240 euro e per la Suite 280 euro.