Il Capodanno Cinese 2013 è uno degli eventi più belli da vivere, soprattutto quest’anno in cui cade l’anno del Serpente. A proposito, vi abbiamo già parlato dei luoghi nel mondo in cui festeggiare il Capodanno Cinese proprio come foste a Pechino o in Cina, ma oltre alla terra d’origine di tutta la festa, anche Londra vanta una delle feste più magnifiche per celebrare il Capodanno Cinese.
[sniplet ADSENSE]
Il 10 febbraio, la Capitale inglese sarà invasa dalle celebrazioni del Capodanno più grande d’Europa, che manco a dirlo avrà il fulcro nella Chinatown londinese, ma sarà ancora più ampio perché arriverà nei quartieri più disparati della City, invasi da lanterne rosse, sfilate in costume tradizionale, ristoranti cinesi pronti a sbandierare i loro piatti migliori della festa, take away cinesi e gadgets. Da Leicester Square fino a Shaftasbury Avenue, Londra per un giorno si trasformerà in una piccola Pechino con oltre 300mila persone che affolleranno le strade della città.
Il Capodanno Cinese 2013 inizierà alle ore 10 del 10 febbraio, quando da Trafalgar Square partirà la parata tradizionale con costumi tipici, musica e acrobati. La sfilata toccherà praticamente tutto il centro cittadino e si chiuderà alle 12 con la cerimonia ufficiale che vedrà la partecipazione dell’ambasciata cinese. Per tutto il giorno si alterneranno spettacoli di acrobati, musica, ballerini e concerti che andranno avanti fino a sera, quando avverrà la chiusura dell’evento e lo spettacolo dei fuochi d’artificio.