Cosa Vedere a Londra in Tre Giorni

In questo articolo segnaliamo cosa vedere a Londra in tre giorni.

Se si vuole visitare Londra, è bene sapere che i luoghi e i monumenti da visitare sono tantissimi quindi, in base al tempo a disposizione sarà quindi necessario fare delle scelte. Per tutti coloro che hanno a disposizione tre giorni per potere ammirare tutte le bellezze di Londra, se atterrati all’aeroporto Stansted, è consigliabile acquistare i biglietti  Terravision, che per la cifra di £14 andata e ritorno, porteranno al centro di Londra. Se decidete di arrivare a Victoria Station, andando all’Ufficio del Turismo che si trova nel centro della stazione, per il costo di 7,30 sterline, al giorno avrete il pieno accesso alla metro dalle 9.30 fino all’ora di chiusura.

Per il primo giorno si può iniziare con il prendere la metropolitana e scendere a St. Paul per potere vedere l’omonima cattedrale, da qui è possibile procedere poi fino a Toweer Hill dove vi troverete dinnanzi al Tower of London e proseguendo verso il Tamigi sarà possibile visitare il Tower Bridge.

Qui si potrà fare una bellissima passeggiata lungo il fiume fino a raggiungere il London Bridge e prendere la metropolitana.

Scendendo a Piccadilly Circus potrete visitare famose vie come Oxford Street ricca di negozi, Regent Street dove si trova Hamleys che è il famoso negozio di giocattoli di ben cinque piani. Si prosegue poi visitando Baker Street dove si trova la casa museo di Sharlock Holmes, proseguendo poi per Carnaby Street che è una via molto famosa per tutti gli appassionati di moda.

Nel secondo giorno prendete la metropolitana e scendete alla fermata Green Park, procedete poi attraversando il parco fino a raggiungere Buckingham Palace e se arriverete alle 11.30 potrete assistere al famoso cambio della guardia. Procedete poi godendovi una passeggiata in Green Park, riprendete la metro e scendete a Notting Hill Gate, entrate poi in Pemridge Road e dopo circa 200 metri, svoltando a destra vi ritroverete a Portobello Road. Qui vi è il Portobello Market che è aperto solo al sabato e fino alle 18. In questa via tutti i giorni vengono allestite delle bancarelle che vendono oggetti caratteristici e abiti di vario tipo.

Nel pomeriggio potrebbe essere interessante acquistare il biglietto per il London Eye e per il Museo delle Cere di Madame Tussaud’s.

Nel terzo giorno potete visitare i musei per cui avete comprato il biglietto il giorno prima visto che l’offerta da questo punto di vista è molto grande.