Incentivi Auto 2013 – Informazioni Utili

L’auto è uno strumento molto importante per chi viaggia e in questo articolo parliamo degli incentivi auto.

L’acquisto di una nuova auto è una spesa molto onerosa in questo periodo di crisi economica, tanto che il settore ha perso il 10% della clientela solo nell’ultimo anno.

Per questo, sono molte le iniziative statali, regionali e addirittura delle singole concessionarie per incentivare il mercato automobilistico con gli ecoincentivi volti a sostituire in parte gli incentivi auto scaduti lo scorso anno.

Partiamo dalle iniziative nazionali. Lo Stato ha immesso nel circuito degli ecoincentivi 60 milioni su quattro anni, con ecoincentivi che decrescono man mano che passano gli anni. Se sfruttiamo ora gli ecoincentivi statali, avremo a disposizione un incentivo di 5000 euro. Successivamente passeranno a 3000 nel 2013, fino a 1000 euro per il 2015, anno in cui si chiuderà l’accesso agli incentivi per l’auto elettrica.

L’iniziativa del Governo vale solo per le auto elettriche. L’incentivo copre anche l’acquisto di una centralina elettrica, uno dei problemi per lo sviluppo dell’auto elettrica in Italia, le centraline elettriche presenti sono ancora poche, spesso inesistenti nelle città medie.

Un’altra iniziativa è quella riservata agli abitanti dell’Emilia Romagna. La Regione in questione ha stanziato 500 euro di eco-incentivo ad acquisto di un’auto a metano o a Gpl. L’iniziativa può favorire anche chi trasforma il proprio motore di conseguenza, dando così meno emissioni e consentendo alla Regione di favorire più persone all’interno dell’iniziativa. Per richiedere l’incentivo, dovete chiedere al vostro concessionario o consultare il bando della Regione per scaricare la domanda per avere diritto agli eco-incentivi regionali fino alla scadenza.

Nell’ottica degli incentivi, oltre alle iniziative pubbliche, non mancano quelle private. Parliamo della Ford e degli incentivi non per l’acquisto, ma per la rottamazione di una vecchia auto inquinante. Rottamarla ci darà diritto ad un incentivo di 5000 euro a prescindere dalla marca dell’auto che sottoponiamo a rottamazione.

Maggiori informazioni sugli incentivi auto sono disponibili sul sito Soldi e Lavoro dove troviamo una guida sugli incentivi gpl 2013 piuttosto interessante.

 

Cosa Vedere a Firenze in Due Giorni

In questo articolo segnaliamo cosa vedere a Firenze in due giorni.

Per visitare una città come Firenze, bisognerebbe avere a disposizione più di due giorni in modo da ammirare ogni sua bellezza. Non bisogna però disperare, dato che se si gode di una buona posizione dove soggiornare, in due giorni si possono vedere molte cose.

La prima meta è sicuramente il centro storico, partendo da Piazza Duomo che ospita la magnifica basilica di Santa Maria del Fiore con la cupola di Brunelleschi, l’antico battistero di San Giovanni e il famoso campanile di Giotto. Immancabile una visita al Palazzo Naldini che sulla facciata ospita il busto di Donatello.

Si prosegue poi entrando in Santa Maria del Fiore per potere ammirare gli affreschi che ornano la cupola fino a raggiungere un’altezza di 90 metri. Passate ora a visitare il battistero che vanta opere risalenti all’anno mille e porte realizzate in bronzo da Pisano e Ghiberti.

Proseguite poi imboccando Via dei Calzaiuoli che vi porterà in Piazza della Signoria, dove lungo il percorso vi fermerete a Orsanmichele, una chiesa del 300 che era stata realizzata come loggia e magazzino per il grano. Quando sarete arrivati a Palazzo Vecchio, potrete ammirare la copia gigantesca del David di Michelangelo e il gruppo di bronzi di Giuditta e Oloferne.

Proseguite fino a raggiungere l’Arno e il Ponte Vecchio, si procede poi visitando la Galleria degli Uffizi che, se prenoterete fin da subito, potrete visitare evitando una lunga fila.

Il giorno seguente potrete visitare il Palazzo Pitti e i giardini di Boboli, all’interno del palazzo sono presenti numerosi musei che si possono visitare acquistando il biglietto che costa 8,50 euro, se decidete di visitarne solo uno, la Galleria Palatina e gli appartamenti reali son assolutamente da non perdere. Alla fine della visita potrete andare nel centro storico per vedere la chiesa di Santa Croce che ha conservato il suo aspetto medievale.

Cosa Vedere a Verona in un Giorno

In questo articolo segnaliamo cosa vedere a Verona in un giorno.

Se ci si trova in Veneto, di certo non bisogna lasciarsi sfuggire la possibilità di fare una visita a Verona, una bellissima città che tutti hanno che tutti conoscono per la famosa storia d’amore di Romeo e Giulietta, il dramma che fu realizzato da Shakespeare.

Per chi ha sono un giorno a disposizione per visitare Verona, è bene iniziare facendo una passeggiata nel cento storico. La prima meta sarà Piazza Bra, splendida e caratteristica, proseguendo poi per l’Arena, antica struttura romana libera al pubblico che acquista il biglietto d’entrata. Si prosegue poi per Via Mazzini che è famosa per la presenza dei migliori negozi, tanto che si merita l’appellativo di via dello shopping, fino a arrivare in Via Cappello.

Si prosegue girando a destra e dopo aver percorso 50 metri, ci si ritroverà dinnanzi a un muro. Attraversando un arco della porta, sarà possibile raggiungere la  casa di Giulietta, con il famoso balcone e la statua realizzata in bronzo. Risulta essere possibile entrare e sporgersi dal balcone, pagando il biglietto all’entrata e avendo così la possibilità di farsi scattare una foto ricordo romantica.

Procedete poi per Piazza Erbe che è il vecchio centro di Verona, qui sarà possibile vedere la Torre dei Lamberti, pagando il biglietto sarà possibile salire sulla cima della torre e godere di una magnifica vista, ammirando l’intera città.

Da Piazza Erbe, se si imbocca Corso Porta Borsari si può raggiungere l’antica porta d’ingresso di Verona cioè Porta Borsari. Imboccando Corso Cavour, riuscirete a raggiungere la fortezza degli Scalieri, il Castelvecchio che è collegato al ponte di fuga cioè il Ponte Scaligero. Imboccando Via Roma sarà possibile ritornare in Piazza Bra e nel centro storico dove, se vi rimane ancora tempo, potrete vedere il Teatro Romano e il Duomo di Verona.

Cosa Vedere a Londra in Tre Giorni

In questo articolo segnaliamo cosa vedere a Londra in tre giorni.

Se si vuole visitare Londra, è bene sapere che i luoghi e i monumenti da visitare sono tantissimi quindi, in base al tempo a disposizione sarà quindi necessario fare delle scelte. Per tutti coloro che hanno a disposizione tre giorni per potere ammirare tutte le bellezze di Londra, se atterrati all’aeroporto Stansted, è consigliabile acquistare i biglietti  Terravision, che per la cifra di £14 andata e ritorno, porteranno al centro di Londra. Se decidete di arrivare a Victoria Station, andando all’Ufficio del Turismo che si trova nel centro della stazione, per il costo di 7,30 sterline, al giorno avrete il pieno accesso alla metro dalle 9.30 fino all’ora di chiusura.

Per il primo giorno si può iniziare con il prendere la metropolitana e scendere a St. Paul per potere vedere l’omonima cattedrale, da qui è possibile procedere poi fino a Toweer Hill dove vi troverete dinnanzi al Tower of London e proseguendo verso il Tamigi sarà possibile visitare il Tower Bridge.

Qui si potrà fare una bellissima passeggiata lungo il fiume fino a raggiungere il London Bridge e prendere la metropolitana.

Scendendo a Piccadilly Circus potrete visitare famose vie come Oxford Street ricca di negozi, Regent Street dove si trova Hamleys che è il famoso negozio di giocattoli di ben cinque piani. Si prosegue poi visitando Baker Street dove si trova la casa museo di Sharlock Holmes, proseguendo poi per Carnaby Street che è una via molto famosa per tutti gli appassionati di moda.

Nel secondo giorno prendete la metropolitana e scendete alla fermata Green Park, procedete poi attraversando il parco fino a raggiungere Buckingham Palace e se arriverete alle 11.30 potrete assistere al famoso cambio della guardia. Procedete poi godendovi una passeggiata in Green Park, riprendete la metro e scendete a Notting Hill Gate, entrate poi in Pemridge Road e dopo circa 200 metri, svoltando a destra vi ritroverete a Portobello Road. Qui vi è il Portobello Market che è aperto solo al sabato e fino alle 18. In questa via tutti i giorni vengono allestite delle bancarelle che vendono oggetti caratteristici e abiti di vario tipo.

Nel pomeriggio potrebbe essere interessante acquistare il biglietto per il London Eye e per il Museo delle Cere di Madame Tussaud’s.

Nel terzo giorno potete visitare i musei per cui avete comprato il biglietto il giorno prima visto che l’offerta da questo punto di vista è molto grande.

Vacanze per Giovani – Consigli

In questo articolo proponiamo alcuni consigli di vacanze per giovani.

Quando si avvicina il periodo delle vacanze estive, spesso ci si trova nella situazione in cui non si sa bene dove potere trascorrere le proprie giornate all’insegna del relax e del divertimento. Per i giovani, è possibile individuare diversi luoghi dove trascorrere le proprie vacanze senza spendere troppi soldi.

Se siete dei giovani amanti della montagna e dell’avventura, una delle mete che sicuramente vi potrà piacere è Bressanone,a in provincia di Bolzano. Bressanone è una calma cittadina del Trentino che offre la possibilità di soggiornare in hotel adiacenti al centro senza spendere una grande somma, in questo paese è possibile visitare numerosi musei interessanti come il Museo della Farmacia oppure il bellissimo Museo Diocesano oltre che organizzare viaggi nella natura.

Se invece amate il mare, una delle mete più gettonate è la Croazia che, con le sue splendide spiagge, offre la possibilità di trascorrere delle bellissime giornate in pieno relax sulla spiaggia e facendo nuove amicizie. I prezzi sono solitamente competitivi e permettono di risparmiare rispetto a altre località di mare.

Da non trascurare è la Spagna che da sempre attira migliaia di giovani che vogliono poter ammirare da vicino tutto ciò che essa ha da offrire. Una meta che negli ultimi tempi sta interessando molto i giovani è l’Andalusia, una zona che ha molto da offrire e in cui i prezzi sono minori rispetto a zone più frequentate.

Le vacanze di Grecia sono un vero e proprio must per i giovani. Grazie al suo fascino antico, questa destinazione saprà entusiasmare tutti coloro che la sceglieranno.

Luoghi da Visitare in Umbria

In questo articolo proponiamo alcuni luoghi da visitare in Umbria.

L’Umbria è caratterizzata dal passaggio di differenti culture e risulta essere ricca di storia,  se ci si trova in questa ragione e non si sa cosa visitare, si può iniziare con Assisi che è una delle città più frequentate dai turisti.

Qui vissero San Francesco e Santa Chiara, le due figure principali della città che ospita la Basilica dedicata ai due Santi. Da visitare vi è inoltre il Tempio di Minerva, il palazzo Capitano del popolo e l’imponente Rocca Maggiore.

Si può poi proseguire con una visita a Gubbio, che grazie alla presenza di costruzioni caratteristiche prende l’appellativo di città grigia. Gubbio è da considerarsi il centro più antico dell’Umbria e negli anni la città è riuscita a conservare il caratteristico aspetto medievale. Risulta essere possibile inoltre ammirare i molteplici monumenti che si trovano in Piazza Grande fino a arrivare al Duomo e alla Chiesa Di Santa Maria dei Servi.

Todi è un’elegante città medievale che sorge sulla cima della collina che sovrasta la valle del Tevere, tra i luoghi da visitare segnaliamo Piazza del Popolo che è l’antica sede del foro romano.

Orvieto rappresenta, per gli appassionati di fotografia, una vera miniera d’oro grazie alla presenza di un panorama mozzafiato. Non mancano monumenti di grande interesse.

Per tutti gli amanti dell’arte, una tappa a Spoleto è d’obbligo, se ci si reca nella Cappella Eroli e nella Cappella delle Reliquie si possono ammirare i meravigliosi affreschi del Pinturicchio.

L’Umbria propone quindi numerosi luoghi da visitare e risulta essere una regione interessante.

Vacanze Grecia 2013 – Consigli Utili

In questo articolo proponiamo alcuni consigli per le vacanze Grecia 2013.

Per le proprie vacanze 2013, una delle migliori mete è la Grecia, una terra ricca di storia e fascino che da anni richiama milioni di turisti. Se si è ancora indecisi di cosa poter vedere, ora vi consigliamo noi i migliori luoghi che meritano di esser visitati.

Uno dei luoghi da cui iniziare la visita in Grecia è Atene, sicuramente la città indiscussa in fatto di storia, infatti essa è ricca di miti e di leggende curiose. Si parte dal Partenone, il luogo di adorazione che fu dedicato agli dei per passare all’Acropoli, riconoscibile dalla presenza di sei statue che sorreggono l’edificio.

Per tutti gli appassionati di cultura, è presente il Museo Archeologico Nazionale che custodisce al suo interno moltissimi manufatti d’oro che sono stati ritrovati a Micene oltre ai bellissimi affreschi minoici di Santorini.

Un luogo bellissimo da visitare sono le Meteore, dove risulta essere possibile fare un itinerario attraverso la storia, infatti questo è un posto veramente magico dove sono presenti dei monasteri realizzati interamente dalla roccia dove al suo interno i monaci si ritrovavano per pregare.

Da non trascurare vi sono le Isole Cicladi che offrono un panorama mozzafiato per tutti gli amanti di fotografia, quelle più visitate sono Mykonos, Santorini, Paros e Ios mentre se volete del puro relax, le isole da visitare sono Silkinos, Anefi o Naxos. Parlando di Santorini, è bene sapere che quest’isola è magnifica grazie alla presenza delle caratteristiche case bianche con i tetti azzurri, affiancate da un mare cristallino e dalle spiagge candide.

Per tutti gli amanti della storia, esiste il Museo Storico ed Archeologico che conserva al suo interno moltissimi reperti archeologici come la statuetta dello stambecco, che risala al XVI secolo a.C. Da visitare vi è inoltre Creta, anche essa ricca di storia e fascino, cantata da Omero nelle sue leggende, al suo interno.

Vacanze Mare 2013 – Consigli

Le vacanze mare 2013 sembrano ancora lontane ma per coloro che devono programmare al meglio la propria vacanza, il tempo per riuscire a prenotare non sembra mai essere abbastanza.

Se per il 2013 si vogliono trascorrere delle splendide vacanze all’insegna del relax, le mete migliori sono quelle che prevedono delle città che presentano il mare, in questo modo sarà possibile dedicarsi alla propria abbronzatura, ai giochi sulla spiaggia, alle passeggiate all’alba o al tramonto o semplicemente al relax in un luogo che sappia trasmettere gioia e tranquillità.

Per le proprie vacanze al mare, si potrebbe pensare alla Sicilia che con i suoi 1500 km di costa vanta un elevato numero di spiagge, è possibile scegliere la spiaggia Mondello situata a Palermo, ricca di una sabbia bianchissima, il litorale di San Leone ad Agrigento oppure il litorale Fontane Bianche a Siracusa.

Un’altra bellissima meta potrebbe essere la Puglia, molto visitata sia da gruppi di amici ma anche dalle famiglie, grazie alla presenza di più di 800 km di spiagge, sarà possibile ammirare e tuffarsi nelle acque cristalline che conservano ancora degli splendidi fondali incontaminati come quelli che si possono trovare nelle Isole Tremiti.

Non bisogna dimenticarsi di menzionare Rimini, una delle migliori mete dove poter trascorrere la propria vacanza al mare, dove il proprio unico pensiero è quello di rilassarsi sulle bellissime spiagge che propongono il giusto relax ma anche la possibilità di divertirsi, di beneficiare di veri momenti di benessere ed inoltre, per gli appassionati, sono presenti anche le migliori attività sportive per mantenersi in forma e magari scaricare la tensione residua.

Se ci si vuole spostare oltre, un’altra meta ambita è la Croazia che è provvista di moltissimi km di costa che viene bagnata dal mar Adriatico, qui i giovani vengono spesso per poter trascorrere delle fantastiche vacanze sul mare cristallino.

Martinica Quando Andare – Il Clima e il Meteo

La Martinica è una delle mete più ambite dai turisti che vogliono visitare le Piccole Antille, molto scelta anche per la presenza dell’euro e per la mancanza di necessità del passaporto per poterla visitare, in questo articolo vediamo quando andare in Martinica per trovare il clima migliore.

Il clima di cui si può beneficiare è quello tropicale che prevede la presenza di una temperatura massima che oscilla intorno ai 30 C, mentre le temperature minime oscillano attorno ai 20 C. L’inverno è caratterizzato da un clima prevalentemente secco e nei mesi che intercorrono tra luglio ed ottobre sono caratterizzati dalla presenza di molte nubi e quindi è molto probabile la presenza di saltuari rovesci.

Alla fine dell’estate e all’inizio dell’autunno, è bene evitare di recarsi in Martinica i quanto si ha la forte presenza delle tempeste tropicali e degli uragani. Per tutto l’anno è possibile beneficiare di un clima caldo dove le temperature medie si aggirano attorno ai 28°C durante tutta la fase del giorno, a settembre l’umidità è molto alta mentre ad aprile è molto bassa. Il periodo migliore per potersi recare in Martinica è dal mese di febbraio a quello di maggio, quando l’aria è leggermente più fresca e secca, quindi la presenza della lieve brezza rende indimenticabile il proprio soggiorno.

Purtroppo in questo periodo vi è l’alta stagione quindi è difficile trovare un hotel dove soggiornare ad un prezzo che non sia alto e inoltre si può incappare nella grande presenza di turisti che potrebbero affollare gli alloggi. Se si vuole assistere al famoso Carnevale del Mardi Gras, bisogna recarsi in Martinica nel periodo che intercorre tra febbraio e marzo, nei cinque giorni che precedono il Mercoledì delle ceneri, in questo periodo è possibile ammirare le strade ghermite di persone che sfilano in costume e ballano allegramente.

Il giorno 8 maggio invece, per gli appassionati della musica jazz, è possibile assistere a numerosi concerti suonati dal vivo dai migliori musicisti del mondo.

Praga Vita Notturna – Discoteche e Locali da Visitare

In questo articolo proponiamo alcuni consigli per chi è interessato alla vita notturna di Praga, le discoteche e i locali da visitare sono infatti numerosi.

Se ci si trova in visita a Praga, sicuramente è ben noto che la città offre una vasta quantità di pub e discoteche dove potersi diverti dalla sera fino alle prime ore del mattino. L’Angel Club è un locale che è stato da poco ristrutturato e che è uno dei migliori club alla moda e di gran classe, è aperto il venerdì ed il sabato, giorno in cui viene prevalentemente suonata musica dance e l’ora di chiusura è sempre alle sei del mattino.

Il Cloud 9 Sky Bar e Lounge è un locale che offre un grande spazio, realizzato in svariati piani, è la meta dei turisti che sono incuriositi dall’ultimo piano dove si dice che il corridoio sia impressionante. Il Futurum Club è un locale che durante la settimana ospita al suo interno tutti gli amanti della musica jazz e della musica soul, dove in qualche occasione vengono anche trasmessi fil o spettacoli di vario genere mentre nel fine settimana, il locale suona pezzi mixati dei migliori successi di ieri e di oggi.

Il Karlovy Lazne è un edificio storico che ha delle attrezzature moderne che rendono un’atmosfera unica, si tratta di un Club che propone il più vasto repertorio di musica eclettica. Se si ama il karaoke, il Klub Meloun è il luogo adatto, il lunedì ed il mercoledì infatti si hanno le migliori serate di karaoke mentre nel weekend si da il via libera alla musica ceca e slovacca.

Il Lucerna Music Bar e Club è uno dei migliori club che si possono trovare a Praga grazie alla presenza della musica anni 80 e dove al suo interno vengono ospitate le migliori band popolari dove si esibiscono in concerto anche durante la settimana. Il sabato sera ci sono musiche anni 80 e 90 accompagnate dai corrispettivi video.