Carnevalandia 2013 a Todi: carnevale medievale in Umbria

Nei prossimi giorni inizieranno i festeggiamenti del Carnevale in Italia. Sono tante le città che ospitano questa festa molto attesa specialmente dai bambini, da Venezia a Viareggio, passando per Cento e Putignano, ma per chi cerca un Carnevale che sia meno tradizionale, troviamo quello di Todi.

 [sniplet ADSENSE]‎

Nella città umbra si appresta ad aprire i battenti Carnevalandia, che si svolgerà dal 3 al 10 febbraio 2013. Sfilate di carri di cartapesta e creta variopinti, sbandieratori, mangiafuoco e centinaia di figuranti in costumi medievali animeranno le prossime settimane di Todi.

La prima sfilata della tredicesima edizione di questo appuntamento si terrà domenica 5 febbraio alle ore 15.00, quando i carri allegorici gireranno per il borgo medievale in un tourbillon di musica, coriandoli, stelle filanti e maschere. Per Carnevalandia ci saranno 4 nuovi carri realizzati in cartapesta: Aladino, Alice nel paese delle Meraviglie, Spongibob e Torero Camomillo. Ulteriori dettagli sul Carnevale 2013 a Todi potete visitare il sito www.carnevalandia.com.