Sembrerà strano ma anche per i voli aerei vanno in scena i saldi. I mesi invernali di gennaio e febbraio sembrano i migliori per viaggiare o almeno per trovare ottime proposte last minute dirette verso Capitali Europee e mete esotiche. Un po’ come accade per l’abbigliamento, anche per i viaggi questo è il periodo dei saldi e chi può approfittare avrà a che fare con sconti anche del 30% sui voli aerei. Sarà colpa della crisi, ma in questo momento viaggiare verso mete estere vouol dire davvero fare affari.
[sniplet ADSENSE]
Oltre ai classici voli low cost, anche le compagnie di bandiera offrono vari sconti e promozioni. Dopo EasyJet che continua ad offrire voli sotto i 40 euro per volare dal 1 febbraio, troviamo pure Air France con le promozioni Mini. Alitalia ci offre invece dei voli scontati verso gli Emirati Arabi da meno di 500 euro andata e ritorno acquistando entro metà gennaio. La compagnia Qatar Airways sconta invece alcuni voli diretti verso Africa, Australia, Maldive, Seychelles e Asia con partenze entro il 13 giugno; in questo caso si possono trovare offerte con prezzi entro i 550 euro verso destinazioni a lungo raggio.
Sconti anche per Klm e Ryanair che offrono nel primo caso voli scontati verso destinazioni a lungo raggio e nel caso della compagnia low cost irlandese voli a 8 euro partendo da Bologna. Infine citiamo la compagnia AerLingus, che da la possibilità di acquistare dei voucher per viaggiare verso mete europee validi un anno.