Gennaio e febbraio in Thailandia per fuggire dal freddo inverno e dalla routine quotidiana può rappresentare un’ottima idea di viaggio. Il migliore periodo per visitare la Thailandia è proprio questo, fino alla fine di febbraio il clima è asciutto, le spiagge sono candide, il mare è cristallino e il turismo vive un periodo d’oro. Se amate una vacanza all’insegna di mare, sole, sport, un po’ di avventura e paesaggi esotici tutti da scoprire la Thailandia è la meta di fuga perfetta per questo inverno.
[sniplet ADSENSE]
Come prima tappa è dovere passare a Bangkok, la piccola Las Vegas d’Oriente che vive di notte tra mille luci e locali. Non lontano potete fare una tappa a Pattaya, una destinazione low cost in cui rilassarsi in spiaggia e vivere le mistiche atmosfere thailandesi senza perdere un po’ della vita notturna della vicina Capitale. Da qui è possibile partire verso l’esplorazione delle isole Ko Lahn e Ko Pai e visitare i grandi parchi Crocodile Farm e Nong Nooch Tropical Garden.
MIGLIORI SPIAGGE DELLA THAILANDIA
Una zona rilassante e a contatto con la natura è invece quella di Trat, detta anche Costa Gioiello; qui è possibile perdersi tra le isolette incontaminate come quella di Ko Chang da esplorare in bici o attraverso percorsi semi avventurosi. Se alle località poco blasonate, preferite il mare tranquillo e le classiche spiagge thailandesi da vedere assolutamente è l’isola di Ko Samet e la nota spiaggia di Sai Kaew.