Quali sono i monumenti più visitati del mondo? A dircelo è la CNN che ha stilato una classifica delle attrazioni più ammirate dai turisti in vacanza. Nella top 10 troviamo monumenti di tutto il mondo, anche se vincono principalmente Europa e America del Nord, piazzando in classifica diversi monumenti di diverse città. Il primo posto se lo è aggiudicato la Torre Eiffel di Parigi, che ogni anno vanta la bellezza di 5 milioni e mezzo di turisti e fanno sì che sia anche il monumento a pagamento più ammirato del mondo.
Classifica monumenti più visitati al mondo, ecco la top 10
Al secondo posto troviamo il Colosseo di Roma, seguito da Central Park a New York; nella top 5 troviamo il Gardens by the Bay di Singapore e il Golden Gate Bridge di San Francisco. Il sesto posto nella classifica dei monumenti più visitati al mondo troviamo Waikiki Beach di Honolulu, nell’arcipelago delle Hawaii, seguita dalla Sagrada Família di Barcellona; il capolavoro di Antoni Gaudì è seguito da Times Square a New York e dal Balboa Park di San Diego.
A chiudere la top 10 troviamo Arco di Trionfo di Parigi situato sugli Champs-Élysées; appena fuori, ma comunque ben piazzati, la Fontana di Trevi a Roma (11° posto), il Tower Bridge di Londra (17° posto) e la Reggia di Versailles, poco fuori Parigi, (20° posto).