Un viaggio alle Bahamas è il sogno di chiunque voglia rilassarsi e allontanarsi dal quotidiano, vediamo quando andare per trovare il clima e il meteo migliore.
Questo paese tropicale non ha una stagione invernale. Molte guide turistiche consigliano il viaggio tutto l’anno, ogni volta che se ne ha la possibilità. In realtà, la stagione delle forti piogge. che va da Giugno a Agosto, dovrebbe essere evitata a tutti i costi. Non è solo una questione di temperature, le fortissime scariche di pioggia possono rovinare una vacanza altrimenti invidiata da parenti e amici.
Il periodo migliore è tra metà Dicembre e metà Aprile, quando le temperature sono più miti e permettono ai turisti di vivere le Bahamas in tutto il loro splendore. Solo le isole più a nord sentono il freddo: in questo caso, consigliamo la partenza per Marzo, quando le temperature non saranno ne rigide, ne afose. Le Bahamas sono note per gli eventi. La più famosa di queste manifestazioni è sicuramente la Junkanoo, ovvero la festa nazionale, che si svolge poco prima del Natale.
La festa si caratterizza per il divertimento sfrenato: oltre ai rumori che provengono dalle strade, il miglior modo per festeggiare è andare nei bar caratteristici per passare notti bianche tra tamburi e ritmi accesi. Oltre alla festa nazionale, molto apprezzato dai turisti è il Caribbean Muzik Fest. Questo festival, che inizia nella prima settimana di Maggio, offre il meglio della musica caraibica contemporanea ai turisti che vengono per la prima volta alle Bahamas.
Altri eventi da non perdere alle Bahamas sono, le giornate della Scoperta, 18 Maggio, e della Costituzione, 6 Luglio, il compleanno della Regina, secondo Lunedì di Aprile, il Boxing Day, 26 Dicembre, e il 9 Novembre, giorno dell’Armistizio.