Il Natale 2012 a Torino sarà davvero un appuntamento da non perdere. Fino all’Epifania, ci saranno una serie di eventi, molti dei quali dedicati ai bambini. Dopo avermi parlato di Luci d’Artista, la mostra d’arte contemporanea che illuminerà il centro del capoluogo piemontese, andiamo ad illustrarvi alcune delle iniziative in programma per il Natale.
[sniplet ADSENSE]
Il primo appuntamento è quello con il fiabesco Calendario dell’Avvento in piazza Castello, che proporrà finestre con i personaggi dei bozzetti di Emanuele Luzzati, le quali saranno svelate alle ore 18.30 tutti i giorni dall’1 al 26 dicembre; una delle novità di quest’anno sarà il Grande Carillon del Cirko Vertigo, uno spettacolo fatto di acrobazie e musica, mentre i piazza Carlo Alberto, nelle giornate dell’8, 9, dal 22 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio, vi aspetterà un trenino luminoso. Fra le altre attrazioni in centro ci sarà anche la pista di pattinaggio su ghiaccio con animazione, intrattenimento e spettacoli fino al 13 gennaio, mentre nel piazzale Valdo Fusi, fino al giorno di Santo Stefano ci sarà la possibilità di partecipare al Campo Scuola Sci.
Sempre qui, fino al 6 gennaio, andrà in scena l’appuntamento con “A mille ce n’è di fiabe da narrar”, con racconti interpretati da attori; inoltre, un Sentiero delle Statue di Ghiaccio sarà allestito per tutto il mese di dicembre, senza contare il muro di ghiaccio dove saranno scolpiti di volta in volta personaggi delle fiabe e del presepe. Il Natale 2012 a Torino sarà ricco anche di mercatini natalizi a Borgo Dora, dove saranno protagonisti chalet di legno per tutto il periodo dell’Avvento; infine al Borgo Medievale troveremo il “Presepe del Borgo”, realizzato da Federico Bregolato, senza dimenticare la possibilità di ammirare artigiani all’opera in vecchie botteghe.