Pronti per partire durante le festività natalizie? Se dovrete volare con Iberia nel periodo di Natale, bisogna che prestiate molta attenzione nei prossimi giorni, visto che una raffica di scioperi metterà a rischio diversi voli aerei dei compagnia spagnola. La protesta dei dipendenti di Iberia, dopo settimane di stop, è ripresa e sotto Natale proporrà 6 giorni di stop.
[sniplet ADSENSE]
La diminuzione degli stipendi ed il licenziamento di migliaia di persone che potrebbe arrivare dalla fusione tra Iberia e British Airways ha scatenato l’ira dei sindacati che minacciano di fermare gli aerei per molti giorni. Le associazioni di UGT, CCOO, USO, Asetama, SITCPLA e CTA-Flight hanno proclamato una serie di giornate in cui ci sarà lo sciopero del personale della compagnia iberica.
Si partirà il 14 dicembre e si terminerà il 21 dicembre, con proteste anche nelle giornate del 17, 18, 19 e 20 dicembre. Un duro colpo per Iberia, proprio nei giorni in cui saranno in molti a mettersi in viaggio in vista delle feste di Natale 2012.