I viaggi di Capodanno non sono quasi mai economici, ma molto spesso con qualche accortezza è possibile passare l’ultimo dell’anno fuori senza svuotare il portafoglio. Innanzitutto bisogna dire che prima di partire o organizzare un viaggio a Capodanno, è bene decidere il budget di partenza. Proprio cosi, per ogni budget c’è una meta ideale. Considerate prima di tutto che ovunque andrete l’hotel vi costerà molto di più rispetto ai giorni normali, con incrementi di almeno 40 euro a notte, mentre per i voli aerei il discorso è diverso perché se partite e/o tornate il 31dicembre o il 1 gennaio il volo vi costerà meno.
[sniplet ADSENSE]
Dove andare a Capodanno 2013? Se avete a disposizione meno di 500 euro in tasca avrete delle valide alternative ma sicuramente non il top. Per quanto riguarda i voli aerei si possono trovare ancora voli della Ryanair o di Wizzair verso città a minor intensità turistica ma non meno interessanti, come Bruxelles, Trapani, Bratislava, Cracovia e Francoforte a prezzi a meno di 100 euro. Se del posto non vi importa ma l’importante è divertirsi allora prendete al volo queste proposte perché non dureranno molto.
Con un budget di 500 euro, minimo, potrete invece spaziare nella classiche città europee giovani e moderne e senza dubbio con molte attrattive come Monaco di Baviera, Lisbona e Valencia. Tutte queste città offrono un clima caloroso, un divertente Capodanno in piazza e una movimentata vita notturna. Lisbona, grazie al clima favorevole vi sorprenderà per le feste e la gente ammassata nel Barrio Alto, Valencia è una città giovane per antonomasia dove certamente vi divertirete quanto Madrid e Barcellona ma spenderete meno, cosi come la trendy Monaco di Baviera in cui tra volo e hotel riuscirete a restare sui 500 euro con una bella cena nella più famosa birreria della città, l’Hofbrauaus e una sorta di bagarre turca in Marienplatz allo scoccare della mezzanotte. Altre idee per un Capodanno 2013 low cost? Possiamo dire basta, perché per altre città europee o luoghi da sogno come il Capodanno a New York o a Dubai il budget deve essere molto più alto. Ma in fondo l’importante è divetirsi e magari con qualche soldo in più in tasca.