In questi giorni, Trenitalia sta inserendo gradualmente il nuovo orario dei treni, che entrerà in vigore a partire dall’11 dicembre 2011. La società ha apportato alcune novità, specialmente per quanto riguarda l’Alta Velocità e le nuove classi. Nel frattempo, arriva una brutta notizia per i viaggiatori che si apprestano a partire per le feste natalizie.
[sniplet ADSENSE]
Secondo quanto annunciato dal segretario nazionale della Filt Cgil, Alessandro Rocchi, potrebbe non essere garantito il servizio ferroviario a causa dell’assegnazione non eseguita dalle Ferrovie dello Stato del nuovo gestore dei servizi di accompagnamento notte. I treni a lunga percorrenza saranno quindi a rischio, per via dei posti vacanti nel servizio di manutenzione delle carrozze di servizio notturno.
A rischio, inoltre, ci sono i posti di lavoro di circa 700 dipendenti addetti al servizio notte, 80 persone addette alla manutenzione e 80 addette alla pulizia. Ecco quindi, che se non si dovesse arrivare ad una soluzione tempestiva, i sindacati faranno sentire la propria voce.