Easyjet fa marcia indietro e dopo alcuni mesi di sperimentazione ha deciso di dire addio ai posti liberi. Da novembre infatti, la compagnia aerea di voli low cost darà il via al nuovo e più confortevole sistema dei posti pre-assegnati. La decisione è arrivata dopo che molti passeggeri si erano lamentati del vecchio sistema, in cui i posti erano liberi e come si suol dire, chi prima saliva aveva la possibilità di scegliersi il posto migliore.
[sniplet ADSENSE]
Dopo una sperimentazione di alcuni mesi, il vettore a basso costo ha cosi preso la decisione di assegnare i posti già durante la procedura di check in in modo da evitare liti e malcontenti tra i passeggeri. Secondo EasyJet, il 60% dei passeggeri ritiene migliore la assegnazione automatica del posto, fattore tanto importante da condizionare le scelte dei passeggeri sulle compagnie con cui volare.
Da novembre quindi, in maniera del tutto gratuita, durante il checkin, al passeggero verrà assegnato un posto automatico, possibilmente vicino ad altre persone facenti parte della stessa prenotazione. Chi vorrà, potrà comunque cambiare posto a pagamento; fino a 15 euro per scegliere il posto davanti o vicino alle file di emergenza. Insomma anche le compagnie low cost stanno cambiando e la pre assegnazione del posto ne è la dimostrazione.