Con l’arrivo dell’estate e gli italiani che iniziano ad andare in vacanza, si pone il problema di dove lasciare il cane durante le ferie estive. Ricordiamo a tutti, che molti hotel, spiagge e strutture ricettive accettano i nostri amici a 4 zampe, dunque è sempre bene informarsi prima di partire se nella struttura in cui andremo in vacanza potremo portare il nostro amico. Purtroppo in questo periodo dell’anno, molte persone incivili e crudeli, pur di andare in vacanza e con troppa leggerezza preferisce abbandonare il cane in autostrada, una pratica tutta italiana e davvero vergognosa.
[sniplet ADSENSE]
Fortunatamente sia in Italia che in alcuni paesi esteri, esistono parecchie spiagge in cui i cani vengono accettati e li sono liberi di scorrazzare e giocare spensierati, così come alcune strutture che accettano i cani e gatti durante le vacanze. Ma non è tutto, chi non può portare l’amico Fido in vacanza può affidarsi alle pensioni specializzate che spesso hanno però un costo non proprio low cost. ecco allora che un sito americano, ci viene in aiuto e ci indica come sistemare i nostri amici animali quando noi siamo in vacanza. Di chiama Dog Vacay ed è praticamente una specie di social network in cui utenti amanti degli animali mettono a disposizione la loro casa per ospitare il nostro amico a 4 zampe.
VIAGGIO CON CANI E GATTI IN AEREO, ARRIVA PET AIRWAYS
Negli Usa questo sito è già un successo, in pratica basta registrarsi e consultare i profili degli utenti che mettono a disposizione la propria casa. In questo modo avrete modo di conoscere la persona che si prenderà cura del vostro cane, ma anche vedere il prezzo offerto. Solitamente il prezzo medio a notte è di circa 30 dollari (24 euro) e nel prezzo sono comprese le cure e il cibo. Insomma, se proprio non potete portare con voi il vostro cane, una soluzione si trova, ma mai e diciamo mai abbandonarli solo per una vacanza. Date un occhio al sito www.dogvacay.com che per adesso è attivo negli Usa, ma pare arriverà anche in Europa.