Viaggi post-maturità 2015: destinazioni e mete più gettonate

vacanze-mareGli studenti di quinta superiore, che nel corso di queste settimane sono stati alle prese con l’esame di maturità, come da tradizione partiranno per un viaggio, che spesso ha destinazione uno dei Paesi all’estero. Il portale Paesi Online ha svelato quali sono le tendenze riguardo alle vacanze post-maturità per quest’anno, dopo aver intervistato coloro che sono stati impegnati con gli esami di Stato.

[sniplet ADSENSE]

Il 40% dei ragazzi sostiene che la meta debba essere una di quelle che offre movida sfrenata e feste fino alle prime luci dell’alba. Il divertimento deve essere in quelle località con sole, spiagge e mare cristallino per il 35% degli intervistati. Solamente il 12% sceglie di partire per una vacanza studio. Quali sono le mete più gettonate? Spagna e Grecia in vetta alla classifica, con Lloret de Mar ed un po’ tutta la Costa Brava preferita dal 40% dei giovani interpellati, ma altrettanto apprezzate sono Mykonos, Kos e Skiathos tra le isole greche.

Non male anche Malta e Croazia. Molti neodiplomati optano per Londra, così da poter imparare meglio la lingua. Altri, invece, cercano i festival musicali come ad esempio lo Sziget di Budapest oppure i party in spiaggia delle località balneari croate come Zrce.