Mostre d’arte da vedere nella primavera 2015 in Italia

mostreLa stagione primaverile sarà l’occasione perfetta per dedicarsi alla cultura. Nei prossimi mesi saranno diverse le mostre allestite in Italia, che vedranno come protagonisti artisti di fama internazionale che hanno segnato la storia dell’arte. Nelle principali città italiane avremo modo di ammirare favolose opere realizzate da personaggi del calibro di Chagall, Matisse e altri ancora.

[sniplet ADSENSE]

A Roma è di scena fino al prossimo 21 giugno una mostra dedicata ad Henry Matisse presso le Scuderie del Quirinale dal titolo “Matisse. Arabesque”, ma tra le altre esposizioni allestite nella Capitale troviamo anche quella dedicata a Marc Chagall presso il Chiostro del Bramante fino al 27 luglio prossimo intitolata “Love and Life”.

Spostandoci a Torino, fino al prossimo 12 luglio, c’è la mostra di Amedeo Modigliani alla GAM, dove sono ospitate anche opere di altri artisti dell’Ecole de Paris; i capolavori da Degas a Picasso sono in mostra alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia fino al 19 luglio prossimo, mentre a Milano, sempre fino alla stessa data, ma dal 15 aprile, è possibile ammirare i disegni di Leonardo Da Vinci al Museo della Scienza e della Tecnologia.