Guida Cordoba: cosa vedere nella città andalusa

cordobaCordoba è una bellissima città dell’Andalusia, nonché una delle più antiche della Spagna con origini cartaginese. Durante un tour dell’Andalusia, insieme a Siviglia e Granada, la città di Cordoba resta una delle più belle da poter visitare anche in 2 giorni. Scopriamo quindi cosa vedere nella città di Cordoba.

Cosa vedere e cosa mangiare a Cordoba

Da non perdere nella splendida città spagnola è in genere tutto il centro storico, ricco di ispirazioni musulmane. Il centro storico della città, si vista anche in una giornata. Da vedere anche la Cattedrale chiamata anche Grande Moschea, famosa in tutto il mondo per la particolare architettura, l’Alcazar dei Re Cattolici, la Torre della Malmuerta e il ponte romano.

Cordoba, come dicevamo è una città che si visita molto facilmente anche in 1 o 2 giorni, un luogo di passaggio o tappa obbligata per chi è in Andalusia. Da non perdere a maggio una delle feste più belle dell’anno quella della Madonna della Salute. Arrivare a Cordoba è facile in treno da Madrid, oppure in aereo dal Italia passando per Siviglia. Trovare un alloggio in questa città è piuttosto semplice; ci sono hotel vari, ostelli, appartamenti, ma anche pensioni e hotel di categoria.

Vediamo anche di scoprire cosa mangiare e quali sono i piatti tipici di questa città, che comunque si avvicinano a quelli della zona. Da non perdere la zuppa fredda di pomodoro, la tortilla, una speciale frittata con patate, il celebre gazpacho cordovano e gli asparagi alla cazuela. Più info le potete trovare nel sito del turismo.