Gli Stati Uniti sono una delle mete di viaggio più sognate dagli italiani. In lungo e largo troviamo molteplici posti da visitare, fra cui spiccano gli Stati meridionali, dalla California fino al Golfo del Messico, rimanendo poco al di sopra del Paese centroamericano. Per un viaggio nel sud degli USA ci sono tante alternative. Un modo è quello di viaggiare con mezzi propri, ma c’è persino un treno che segue un itinerario abbastanza suggestivo che va a toccare molti dei luoghi di interesse da costa a costa.
[sniplet ADSENSE]
A bordo dei convogli dell’Amtrak Sunset Limited si può effettuare un tour dalla California in treno a prezzi low cost attraversano ben 4 Stati. Si potranno incontrare lungo il tragitto grandi città come Los Angeles, punto di partenza, nonché Phoenix, Tucson, San Antonio, Houston e New Orleans, punto di arrivo, piuttosto che le alture della California, i deserti dell’Arizona o del Texas e le piantagioni sul bayou in Louisiana.
Le soste che effettua l’Amtrak Sunset Limited sono ben 20, mentre la distanza da percorrere sono 3.211 chilometri. Per andare da capolinea a capolinea ci vogliono circa 48 ore. Le partenze sono fissate 3 giorni a settimana: mercoledì, venerdì e domenica da Los Angeles e lunedì, mercoledì e venerdì da New Orleans.