Il 24 e 25 marzo 2012 ci sarà la XX Giornata FAI di Primavera. Come ormai accade da 20 anni a questa parte, il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) aprirà le porte dei monumenti che solitamente durante l’anno non sono aperti al pubblico. Il prossimo weekend, dunque, ci sarà la possibilità di ammirare alcuni dei monumenti del patrimonio culturale e artistico del nostro Paese. Oltre 600 tesori tra opere, chiese, palazzi, ville, musei e altro ancora saranno aperti al pubblico.
[sniplet ADSENSE]
Il Fondo per l’Ambiente Italiano è costantemente a sostegno della salvaguardia e il restauro dei beni culturali dell’Italia e, la XX Giornata FAI di Primavera sarà un’occasione per ammirarli. A Milano, ad esempio, sarà aperto al pubblico per la prima volta il Palazzo della Banca d’Italia, mentre a Roma la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri e il Complesso Borromiano dell’Oratorio dei Filippini.
Le opere del FAI non si limitano a queste, visto che in tutte le regioni italiane ne troviamo di svariati. Per scoprire quali sono i beni aperti al pubblico il 24 e 25 marzo 2012 potete consultare il sito ufficiale della Giornata FAI di Primavera.