Ponte Immacolata 2014 a Napoli: eventi, presepi e mercatini natalizi

Tra pochi giorni sarà l’Immacolata è in occasione del Ponte dell’8 dicembre 2014 molti di noi si concederanno un weekend lungo. Napoli è una destinazione che consigliamo quest’anno perché, oltre al fatto che stando all’analisi di Trivago risulta essere la più conveniente per questo periodo, offre diversi appuntamenti da non lasciarsi sfuggire.

[sniplet ADSENSE]

Il capoluogo campano ospiterà una serie di eventi, nonché presepi e mercatini di Natale. Le botteghe degli artigiani saranno aperte in Via San Gregorio Armeno, dove si potranno ammirare presepi fatti a mano dai napoletani. Restando in tema ci sarà fino all’11 gennaio 2015 la mostra di arte presepiale presso la Chiesa della Croce di Lucca in Piazza Miraglia, con ingresso gratuito e apertura dalle ore 9:30 alle ore 19:30.

I mercatini natalizi, invece, saranno dislocati nelle diverse municipalità della città di Napoli, da Chiaia a Posillipo, passando per Vomero, Arenella, Barra, Piscinola, Chiaiano e Marianella. Ad illuminare la sera e la notte saranno le suggestive luminarie natalizie, specie nel quartiere dello shopping e nel centro storico in Piazza del Plebiscito. Fino al 13 dicembre 2014, infine, ci saranno concerti gratuiti di musica classica nelle chiese di Napoli.