Natale 2014 a Londra: villaggi e mercatini natalizi nella City

A Londra è già Natale. Nella City si respirano già atmosfere magiche, tra strade e piazze illuminate, alberi di Natale addobbati, mercatini natalizi ed altro ancora. In città è possibile aspettare il Natale facendo shopping nei negozi, divertendosi pattinando sul ghiaccio, girando fra gli chalet di legno dei mercatini ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Dal 4 dicembre è illuminato l’abete a Trafalgar Square, dove ogni sera fino al 23 dicembre prossimo è possibile ascoltare canti e cori natalizi; luci suggestive si possono ammirare a Covent Garden, dove tutti i sabati ci sono persino le renne, mentre altre luminarie sono a Regent Street e Oxford Street.

Riguardo ai mercatini di Natale, invece, troviamo il Winter Wonderland ad Hyde Park fino al 4 gennaio 2015, con un villaggio tipico bavarese, una pista di pattinaggio sul ghiacchio, montagne russe e ruota panoramica; ci sono poi quelli a Southbank (16 novembre 2014 – 4 gennaio 2015) e Victoria Park (2 dicembre 2014 – 1 gennaio 2015). Quest’ultimo, noto come Winterville, vede la presenza della casa di Babbo Natale, oltre ad una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una roller disco e una ruota panoramica.

A Londra ci sono poi il Natale a Kew Gardens e i mercatini natalizi a Tower Bridge, senza dimenticare il mercato di Greenwich e quello di Borough. Numerose poi le ice rink, le piste di pattinaggio sul ghiaccio nella City, che sono all’ombra del London Eye e dinanzi al Natural History Museum, nonché in altri punti della città.