La Svizzera è uno di quei Paesi dove nel periodo dell’Avvento troviamo numerosi mercatini di Natale. Nonostante molti preferiscano quelli più rinomati di Austria e Germania, è bene sapere che anche in terra elvetica troviamo suggestivi mercatini natalizi, dove assaggiare specialità gastronomiche locali, fare acquisti e lasciarsi stupire da melodie e atmosfere romantiche. Tante sono le città dove andare in Svizzera, alcune ben note ed altre meno conosciute.
[sniplet ADSENSE]
Una di quelle più in voga per i mercatini di Natale è Zurigo, dove lo Zürcher Christkindlmarkt sarà di scena dal 20 novembre al 24 dicembre 2014 all’interno della stazione centrale, ma in città ne troviamo altri anche nella città vecchia, in Werdmühleplatz e nel quartiere EuropaAlle; spostandoci a Lucerna l’appuntamento sarà dal 21 novembre al 23 dicembre 2014 nel centro storico e in Franziskanerplatz, mentre a Basilea avremo magiche atmosfere dal 27 novembre al 23 dicembre 2014 in Barfüsserplatz e Münsterplatz.
Altrettanto suggestivo è il mercatino natalizio in Waisenhausplatz a Berna, di scena dal 29 novembre al 27 dicembre 2014, mentre a Losanna, dove fino a fine anno ci sarà il Lausanne Lumières Festival, saranno allestite le casette in legno dal 21 novembre al 24 dicembre nelle piazze centrali; per quanto riguarda Lugano, invece, l’appuntamento sarà dall’1 al 24 dicembre 2014 nella zona pedonale della centro città.
Uno dei mercatini di Natale più belli della Svizzera è quello di Montreux, allestito quest’anno dal 21 novembre al 24 dicembre 2014, mentre a Winterthur, non lontano da Zurigo, ne avremo un altro magico dal 28 novembre al 23 dicembre 2014; infine, troveremo il mercatino natalizio di Bremgarten, il più grande tra quelli svizzeri con oltre 300 stand espositivi, che però potrà essere visitato solamente dal 4 al 7 dicembre 2014.