Londra: controlli contro virus ebola in aeroporto a Heathrow

Sono scattati i primi controlli anti-ebola in Europa. Da un paio di giorni è stato di attivare una misura preventiva all’aeroporto di Londra Heathrow. I passeggeri in arrivo dai Paesi dell’Africa occidentale saranno d’ora in poi controllati per via del virus ebola. L’allarme contagio è salito anche in Europa, dove si sono verificati i primi casi.

[sniplet ADSENSE]

La decisione è stata presa dal ministro della Sanità inglese, che ha deciso di attivare questo provvedimento. Coloro che arriveranno da quei Paesi che sono stati coinvolti dall’epidemia di ebola saranno sottoposti alla misurazione della temperatura corporea. Inoltre, dovranno compilare un questionario e registrare i loro dettagli così da poter essere contattati in caso di necessità.

La prossima settimana, poi, i controlli saranno avviati anche all’aeroporto di Londra Gatwick e nelle stazioni ferroviarie dell’Eurostar. Il ministro della Sanità britannica ha riferito che il rischio nel Regno Unito è molto basso, ma ci si attende comunque qualche possibile caso nei prossimi mesi.