Lo scorso 20 settembre è stata varata dalla giunta comunale di Alghero la tassa di soggiorno per i turisti. L’imposta, per ora non verrà applicata, dato che entrerà in vigore soltanto dal prossimo anno, ma andiamo comunque a scoprire le tariffe, con relative esenzioni e scontistiche da applicare in certi periodi. La tassa di soggiorno dovrà essere corrisposta dall’inizio del 2015 e fino al 31 ottobre.
[sniplet ADSENSE]
Per gli hotel di 1, 2 e 3 stelle non bisognerà versare neppure un euro, mentre sono 2 gli euro a persona per notte da versare per i soggiorni in hotel da 4 stelle in su. Inoltre, bisognerà pagare 30 centesimi a persona al giorno per i camping. La tassa di soggiorno verrà applicata per i pernottamenti fino ad un massimo di 7 giorni, mentre per un numero maggiore non sarà dovuta.
Avremo anche delle esenzioni e degli sconti. Nel periodo che va dall’1 ottobre al 30 aprile, l’imposta sarà dovuta al 50%, mentre per i bambini di età inferiore a 10 anni non bisognerà pagare, così come per chi accompagna i pazienti dell’ospedale cittadino.