Le buone notizie in casa Italo sembrano non arrivare più. Nelle settimane scorse si è parlato di crisi della società ferroviaria, con il futuro incerto per i treni ad alta velocità di Montezemolo e soci. In queste ultime ore emergono indiscrezioni le quali racconterebbero che NTV potrebbe presto abbandonare la linea adriatica. Neppure un anno è trascorso dall’inaugurazione della nuova tratta e già potrebbe essere archiviata.
[sniplet ADSENSE]
Italo Treno ferma a Rimini, Pesaro ed Ancona da quasi dodici mesi, ma evidentemente non dev’essere così redditizia questa linea, così come lo sono le altre. Non vi sono ancora voci certe, ma si tratta solamente di rumors, ma se davvero fosse così, rimarrebbero soltanto le tratte da Torino a Salerno e da Venezia a Salerno attive.
La colpa, inoltre, potrebbe essere imputata anche agli ostacoli alla concorrenza, che continuerebbero a permettere alla rivale Trenitalia di avere posizione di vantaggio. I molti pendolari che in questi mesi ci avevano preso gusto a viaggiare comodamente e ad alta velocità da Torino-Milano verso Rimini, Pesaro ed Ancona, potrebbero restare a terra. Noi ci auguriamo che non accada.