Il mese di luglio, come annunciato già in precedenza, proporrà una serie di agitazioni che metteranno a rischio il settore dei trasporti. Una delle giornate più critiche, specie per chi si metterà in viaggio con l’aereo, sarà quella di domenica 20 luglio 2014, quando ci saranno diverse proteste sindacali che coinvolgeranno i dipendenti di Meridiana ed EasyJet.
[sniplet ADSENSE]
Il personale di terra e di voli del Gruppo Meridiana, che fa capo alle organizzazioni FILT-CGIL, FIT-CISL e UGL Trasporti, incrocerà le braccia per 24 ore, così come gli assistenti di volo di EasyJet aderenti ai sindacati FILT-CGIL e FIT-CISL. Nella medesima giornata ci sarà anche lo sciopero generale del settore aereo indetto da USB Lavoro Privato, con inizio alle ore 00:00 e termine alle ore 23:59.
Incroceranno le braccia anche i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale ed indotto degli aeroporti aderenti a CUB. Dunque, ennesima giornata di disagi per i viaggiatori, proprio nel periodo in cui gli italiani si metteranno in viaggio per le ferie.