Alitalia: novità voli, rotta Roma-Marsiglia da ottobre 2014

Alitalia ha annunciato il potenziamento dei propri collegamenti a partire dal prossimo autunno. La compagnia aerea ha deciso di introdurre i voli per Marsiglia dall’Italia. A partire dal 26 ottobre 2014, dopo 16 anni di assenza, arrivano i collegamenti per la città transalpina da Roma Fiumicino con frequenza giornaliera.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Marsiglia dalla Capitale saranno serviti con Airbus A319 configurati in 2 classi di servizio: Ottima e Classica. Il volo AZ334 partirà da Roma alle ore 9:45 ed atterrerà a Marsiglia alle ore 11:10. Il volo AZ335 partirà da Marsiglia alle ore 12:00 ed atterrerà a Roma alle ore 13:25. Come già sottolineato in precedenza, questa rotta sarà servita tutti i giorni della settimana.

L’introduzione dei voli per Marsiglia da Roma porterà a 177 i collegamenti settimanali tra Italia e Francia per la stagione invernale. Al momento Roma Fiumicino è collegata con Parigi Charles De Gaulle, Nizza, Tolosa e Montpellier, ma troviamo anche i voli da Milano Linate per Parigi Charles De Gaulle e Parigi Orly, oltre ai voli da Trieste per Nizza, con questi ultimi che sono operati solo nel mese di agosto con Mistral Air.