Voli da Ancona a Roma: Darwin Airline prende il posto di Alitalia

Novità in arrivo sulla tratta aerea Ancona-Roma. Dopo le vicende legate a Carpatair e Alitalia, a partire dal prossimo 1° giugno 2013 sarà la compagnia Darwin Airline a operare su questa tratta. Il vettore svizzero prenderà il posto della compagnia aerea romena, che operava per conto di Alitalia da Roma Fiumicino ad Ancona Falconara fino a qualche mese fa, quando un ATR 72 uscì fuori pista nella Capitale.

[sniplet ADSENSE]

In seguito a questo fatto, si è deciso di cedere i voli dalla Capitale al capoluogo marchigiana alla Darwin Airline, la quale opererà con i Saab 2000. In precedenza vi era un contratto di noleggio, mentre ora ci sarà una cessione di tratta da parte di Alitalia a Darwin Airline, tratta sulla quale continuerà ad esserci la pratica del code sharing da parte della compagnia aerea italiana.

Rispetto a prima, inoltre, la Darwin Airline aggiungerà una nuova frequenza giornaliera che decollerà dall’aeroporto di Ancona nel pomeriggio alle ore 15:00; le altre partenze dei voli per Roma saranno ancora al mattino alle ore 7:05 e 11:05, mentre alla sera alle ore 19:25.