Nella giornata di domani, mercoledì 2 luglio 2014, si disputerà il Palio di Siena. Si tratterà della corsa in onore della Madonna di Provenzano, mentre il 16 agosto 2014 si replicherà con la corsa in onore della Madonna dell’Assunta. Un ricco programma animerà le prossime ore nella città senese, dove saranno protagoniste le contrade.
[sniplet ADSENSE]
Dopo la prova generale, la giornata del 2 luglio 2014 si aprirà con la messa del fantino all’interno della cappella nei pressi del Comune, dopodiché ci sarà la “Provaccia” alle ore 9:00; seguirà la segnatura dei fantini, nonché la benedizione dei cavalli, mentre alle ore 16:30 ci sarà il corteo che partirà da Piazza del Duomo e arriverà in Piazza del Campo.
Il Palio di Siena 2014 scatterà alle ore 19:30, dopo la sbandierata dei 17 alfieri e dopo aver fissato il drappellone sul palco dei giudici. Le contrade che parteciperanno di diritto saranno Aquila, Bruco, Chiocciola, Drago, Giraffa, Selva e Tartuca, alle quali si aggiungeranno quelle estratte a sorte (Lupa, Pantera e Onda). Per maggiori dettagli potete consultare il sito internet del Comune di Siena.