La Fondazione per l’Educazione Ambientale (FEE) ha assegnato le Bandiere Blu per l’estate 2014. Le località balneari italiane sono state fregiate con il prestigioso riconoscimento internazionale e per le vacanze estive si apprestano ad essere mete gettonate. Le Bandiere Blu sono state assegnate per la qualità delle acque e dei servizi delle spiagge italiane.
[sniplet ADSENSE]
Dopo aver visto l’elenco di Liguria, Toscana e Marche, quest’oggi andiamo a scoprire la lista delle migliori località di mare della Campania che si è piazzata appena fuori dal podio nella classifica per regioni con le sue 13 Bandiere Blu. Rispetto all’anno scorso sono state tutte riconfermate e non ci sono novità.
Lungo le coste campane troviamo Anacapri-Punta Faro, Gradola e Massa Lubrense in provincia di Napoli e poi Positano, Agropoli-Lungomare San Marco, Trentova, Castellabate, Montecorice-Agnone, Capitello, Pollica-Acciaroli, Pioppi, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati e Sapri-Lido di Sapri San Giorgio in provincia di Salerno. Fra queste località troviamo alcune delle più belle della Costa Amalfitana, nonché del Cilento, zone che vantano le spiagge migliori della Campania.