Aeroporto di Bergamo: riprendono i voli a Orio al Serio

L’aeroporto di Bergamo è tornato in attività. Dopo 3 settimane di chiusura a causa dei lavori, lo scalo di Orio al Serio ha riaperto e i primi voli aerei sono tornati a decollare. L’aeroporto bergamasco era chiuso da maggio ed ha riaperto i battenti il 2 giugno 2014 dopo i lavori di rifacimento della pista. L’investimento di 50 milioni di euro ha riguardato anche l’ammodernamento delle strutture accessorie come i sistemi di sicurezza.

[sniplet ADSENSE]

Inoltre, in seguito al ritrovamento di alcune bombe risalenti al secondo conflitto mondiale c’è stata una bonifica del suolo dello scalo di Bergamo. Prossimamente, invece, si tornerà a lavoro per allargare l’area partenza dell’aerostazione, probabilmente in occasione dell’Expo 2015 che si terrà a Milano.

Il primo volo che ha inaugurato la nuova pista di Orio al Serio è stato quello di Air Dolomiti per Monaco di Baviera decollato alle ore 6:45 e servito con un Embraer 195. Sono dunque tornati in attività i voli low cost di Ryanair, nonché di altre compagnie aeree. Per l’estate 2014, infine, si conterà di servire 105 destinazioni in 33 Paesi, tra cui le novità Tulcea e Iasi servite da FlyRomania.