La Thailandia sta vivendo settimane difficili a causa del colpo di Stato. Nonostante tutto, però, la situazione sta tornando gradualmente alla normalità. Il Ministero degli Esteri non aveva posto limiti ai viaggiatori italiani, soltanto di prestare attenzione in loco, ma gli organi ufficiali thailandesi hanno comunque deciso di istituire il coprifuoco.
[sniplet ADSENSE]
Nei giorni scorsi è stato deciso di ridurre l’orario, mentre in queste ultime ore giunge notizia che il coprifuoco è stato eliminato in alcune località della Thailandia. La giunta militare che ha preso il potere del Paese ha divulgato la comunicazione riguardante l’eliminazione della limitazione notturna a Pattaya, Phuket e Samui.
Si tratta di alcune delle località turistiche maggiormente frequentate, nelle quali non ci sarà più il coprifuoco, così da evitare possibili cancellazioni delle prenotazioni e pesanti ricadute sull’economia locale che vive di turismo. Per le altre zone del Paese, invece, rimarrà in vigore il coprifuoco nelle ore notturne, ma il continuo miglioramento della situazione fa pensare che presto la situazione in Thailandia tornerà alla normalità.