Nel dicembre del 2012 ci furono numerosi disagi per i viaggiatori, dovuti a ritardi e cancellazioni di Trenord, tanto che le associazioni dei consumatori si misero sul piede di guerra contro la società ferroviaria. All’epoca, per 3 giorni consecutivi era andato in tilt il software del sistema di Trenord, creando una serie di disservizi.
[sniplet ADSENSE]
Per potersi scusare con i propri passeggeri, l’azienda di trasporti aveva deciso di proporre uno sconto del 25% sull’abbonamento, più viaggi gratuiti nel weekend per i 2 mesi successivi. Questo, però, non sembra bastare all’associazione Altroconsumo, che decise di rispedire al mittente la proposta, giudicandola inappropriata e di poco conto.
Nei giorni scorsi la vicenda è tornata d’attualità con la Corte d’Appello di Milano che ha dato il consenso all’avvio della class action contro Trenord. Così facendo, Altroconsumo ufficializza la volontà di chiedere un rimborso pari a 4 mensilità. Per ottenere il risarcimento basta collegarsi alla pagina dedicata sul portale di Altroconsumo e lasciare i propri dati personali, dopodiché si verrà contattati con le istruzioni per avviare la procedura. Per quelli che sono già iscritti da tempo alla lista, non dovranno fare altro che attendere nuove comunicazioni.